Lo Studio ha sempre avuto una particolare vocazione nell’ambito del diritto commerciale, rispondendo alla necessità dei propri clienti di avere un costante supporto tecnico-giuridico nella scelta delle strategie economiche ed imprenditoriali.
Per cui il settore del diritto societario e della contrattualistica è sempre stato uno dei focus degli Avvocati dello Studio, per poter partecipare ai processi di organizzazione aziendale e di internazionalizzazione delle imprese.
Lo Studio Pettinelli assiste i propri clienti nelle operazioni di merger & acquisition, nella governance societaria, nella cessione e acquisto di pacchetti azionari, nella stipulazione dei contratti di finanziamento e nelle fasi patologiche dei rapporti societari.
Nell’ambito delle operazioni societarie interagiscono e occorrono anche particolari competenze in materia di diritto finanziario, che accompagnano le attività dello Studio laddove si tratti di assistere i clienti in operazioni “trasversali” di finanza strutturata e fuori bilancio, necessarie per affrontare iniziative particolari e per favorire la crescita societaria dei clienti.
L’evoluzione dei mercati ha portato le imprese anche medio-piccole a doversi confrontare con realtà e relazioni internazionali; ebbene lo Studio accompagna i propri clienti nell’ambito delle proprie iniziative all’Estero, strutturando i rapporti contrattuali necessari per lo svolgimento della loro attività caratteristica.
Grazie alla esperienza maturata nei contratti di distribuzione, produzione, licenza e concessioni di vendita o rapporti di joint venture, gli Avvocati dello Studio riescono ad accompagnare i propri clienti nell’ambito delle loro iniziative internazionali mediante un valido e costante supporto. La attività dello studio è finalizzata a creare soluzioni contrattuali “su misura” e attente alle specifiche esigenze dei clienti.