Punto di forza dello Studio è il settore del Project Financing riconosciuto sia da grandi gruppi internazionali sia dalle amministrazioni dello Stato con l’affidamento di consulenze per opere altamente strategiche.
L’esperienza maturata consente ai professionisti dello Studio di offrire consulenza in numerosi ambiti di applicazione del project financing, quali: grandi opere di viabilità, energetiche, opere idriche, aeroporti, infrastrutture sanitarie, aree commerciali, strutture dedicate all’attività sportiva e all’intrattenimento, opere di riqualificazione territoriale e ambientale, centri polifunzionali.
Gli Avvocati dello Studio assistono i promotori delle iniziative in project financing nelle attività di gara e nella realizzazione dei progetti amministrativi e giuridico-finanziari. In tale campo i dipartimenti dello Studio, l’amministrativo e quello finanziario, lavorano sinergicamente e con integrazione delle rispettive competenze a favore di una consulenza altamente specialistica.
La competenza maturata in questo specifico settore ha consentito allo studio di estendere la propria attività alle diverse forme di Partenariato Pubblico – Privato, quali il leasing immobiliare, le concessioni di costruzione e gestione, concessioni di servizi, il contratto di disponibilità, società a capitale misto pubblico privato e real estate.