I rapporti con la Pubblica Amministrazione sono decisivi al fine di operare in un Paese e poter interagire con il suo tessuto economico e sociale. Risulta, quindi, necessario fornire ai propri clienti un’assistenza continua e un accompagnamento costante, sia nei rapporti con la P.A. che nell’applicazione di norme e principi che regolano l’azione pubblica.
Lo Studio, grazie alla grande esperienza maturata negli anni in tale settore, è stato anche chiamato ad assistere la Pubblica Amministrazione nelle proprie iniziative e nei propri progetti; ciò ha portato lo Studio a sviluppare una particolare competenza nelle materie dei contratti pubblici e dell’urbanistica.
Lo Studio assiste i propri clienti in accordi di programma, conferenze di servizi, piani integrati di intervento e in generale in quelle iniziative volte alla programmazione, alla trasformazione e riqualificazione urbanistica delle aree centrali delle nostre città o delle aree industriali o post industriali.
L’aspetto del contenzioso in tale settore del diritto assume un ruolo centrale allorquando i privati intendono creare un arresto alla azione della Pubblica Amministrazione ritenuta illegittima, per cui lo Studio dedica molta attenzione ai ricorsi per l’impugnazione di atti amministrativi avanti al Giudice Amministrativo.